Cronaca

Battipaglia, 124mila euro di multe non pagate: è caccia ai furbetti

Battipaglia, sono 258 i verbali non pagati. Un numero consistente, se si considera che fanno riferimento al periodo del primo lockdown

Battipaglia, sono ben 258 i verbali che risultano non pagati. Un numero consistente, se si considera che fanno riferimento al periodo del primo lockdown, quando il numero di automobilisti sulle strade era esiguo.

Boom di multe non pagate a Battipaglia

Ora il Comune di Battipaglia deve esigere 124.189,35 euro. Sarebbero stati di più, in realtà. Il precedente calcolo eseguito attraverso i software gestionali della polizia municipale, aveva calcolato 266 verbali non evasi, per un totale di 127.375,15 euro. «È stato segnalato l’avvenuto riscontro di un errore telematico – scrive il comandante Iuliano – del software gestionale dell’ufficio». Un errore che ha portato a riscontrare sei verbali in più del dovuto. Anche nel primo bimestre si era creato un problema riguardanti 17 contravvenzioni. In quel caso, invece che a un errore telematico, la ragione era stata attribuita a «mancata attribuzione del codice fiscale, dati errati, cittadini stranieri».

Fonte: Il Mattino


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button