Politica

Battipaglia: svolta udienza dopo commissariamento del Comune

BATTIPAGLIA. Nella mattinata di ieri, davanti ai giudici del Tribunale Civile di Salerno, si è svolta l’udienza per decidere sull’incandidabilità per il prossimo turno elettorale dell’ ex primo cittadino Giovanni Santomauro e alcuni ex consiglieri comunali.

Era l’aprile del 2014 quando il comune di Battipaglia veniva sciolto a causa di infiltrazioni mafiose e il sindaco Santomauro era obbligato alle dimissioni insieme a tutta la sua amministrazione.

Subito dopo queste dimissioni giungeva, sulla base di una relazione di quattrocento pagine e faldoni e faldoni di documenti, il commissariamento del comune da parte del commissario prefettizio Mario Rosario.
Le relazioni e i documenti presentati nella documentazione a base del commissariamento inchiodavano l’amministrazione, e il primo cittadino stesso, di Battipaglia.

L’udienza di ieri era proprio per determinare l’incandidabilità per il prossimo turno elettorale di Santomauro e alcuni dei suoi ex consiglieri comunali più vicini ed è stata rinviata al 26 gennaio 2016 per dare tempo agli avvocati delle parti coinvolte di poter visionare e controllare nuova documentazione che è stata presentata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio