Cronaca

Battipaglia, tagliata l’assistenza ai bimbi con disabilità

Tagliata l’assistenza ai bimbi con disabilità: almeno cinque e non più 10 le ore di aiuto agli alunni speciali della città di Battipaglia, Bellizzi ed Olevano. Finora erano tra le 18 e le 32. Lo riporta La Città di Salerno.

Tagliata l’assistenza ai bimbi con disabilità a Battipaglia, Bellizzi ed Olevano

Cala di molto la mannaia sugli aiuti ai bambini con disabilità. In nome dei conti in ordine e della salvaguardia della casse dei Comuni, l’assistenza ridurrà rispetto agli anni passati quando ai giovani toccavano tra le 18 e le 32 ore settimanali a seconda dei dettami esplicitti nei Pei. Da adesso, per i casi più critici, non si andrà oltre i 600 minuti ogni sette giorni. Qualcuno ne avrà anche di meno, circa 300.

La decisione

La decisione è arrivata alla vigilia del primo trillo di campanella, a settembre, quando il coordinatore del Piano di zona S04–1, Giuliano Caso, aveva disposto che per gli alunni speciali che frequentano i plessi del comprensorio – Battipaglia, Bellizzi e Olevano sul Tusciano – usufruissero di cinque ore. La decisione è diventata definitiva negli scorsi giorni.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio