Cronaca

Primo gol in Serie A di Oristanio: Vallo della Lucania in festa

La comunità di Vallo della Lucania è in festa per il primo gol in Serie A di Gaetano Oristanio, calciatore classe 2002 in forza al Cagliari, ma di proprietà dell’Inter. Originario della provincia di Salerno, ha realizzato il suo primo gol in Serie A nella giornata di oggi, domenica 29 ottobre.

Primo gol in Serie A, Vallo della Lucania in festa per Gaetano Oristanio

Arrivato al Cagliari in prestito dall’Inter la scorsa estate, è stato anche vicino alla Salernitana, squadra di cui è tifoso e che ha affrontato da avversario all’Arechi appena una settimana fa. Oggi un’altra emozione per il numero 19 rossoblu, autore del gol del momentaneo 1-3 nel pareggio dei sardi in casa contro il Frosinone.

Il mancino a giro del trequartista salernitano ha permesso alla squadra di Claudio Ranieri di riaprire i giochi e di avviare la rimonta concretizzarsi nel pazzo finale di partita con le reti di Makoumbou e Pavoletti (doppietta) che hanno permesso ai sardi di vincere la prima partita stagione lasciando all’ultimo posto in classifica proprio la Salernitana.

La storia di Oristanio

Nato a Vallo della Lucania, in provincia di Salerno, ma cresciuto con la famiglia nei vicini comune di Roccadaspide e Felitto, Oristanio inizia a giocare nella scuola calcio di quest’ultimo paese, prima di passare alla Peluso Academy (con sede ad Avellino) e poi, nel 2016, al vivaio dell’Inter, dove vince anche due campionati consecutivi, rispettivamente, con le formazioni Under-16 e Under-17.

Anche il padre Rosario (nato nel 1965) era un calciatore, particolarmente noto per la sua progressione palla al piede, giunto fino alla Serie C.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio