Eventi e cultura

A marzo arriva il Campionato Italiano di Pizza alla Mozzarella di Bufala

Il Campionato Italiano di Pizza API alla Mozzarella di Bufala giunge alla sua quarta edizione.

Il grande evento dedicato ad uno dei prodotti campani di punta, la mozzarella di bufala, si terrà martedì 14 e mercoledì 15 marzo presso il ristorante-pizzeria e lounge bar Paradiso Agripaestum, sulla Strada Statale 18 a Capaccio Paestum.

Il Campionato Italiano di Pizza alla Mozzarella di Bufala è organizzato dall’API – Associazione Pizzerie Italiane, in particolare dal consigliere API Laura Ansalone, proprietaria della pizzeria Rosso Pizza di Battipaglia.

I pizzaioli di tutta Italia cercheranno di aggiudicarsi il titolo di Campione nelle diverse categorie di pizza: Tonda classica, a Teglia, alla Pala, Pizze Fritte e alla Napoletana e nella categoria Cadetti. Tutte le pizze dovranno essere farcite con l’inimitabile mozzarella di bufala.

Le novità di quest’anno

Campionato Italia di Pizza alla Mozzarella di Bufala 2017

La novità di quest’anno è la prima Coppa Italia a Squadre Femminili, organizzata da API Donne e fortemente voluta dal presidente Laura Ansalone.

L’evento è dedicato davvero a tutti, non solo agli addetti ai lavori, ma a chiunque ami il binomio tra una buona pizza e la mozzarella di bufala e ci sarà anche spazio per i più piccoli: a loro è infatti dedicato un Laboratorio Didattico per Bambini “perché a fare le cose buone si impara da subito”.

Il programma del Campionato Italiano di Pizza alla Mozzarella di Bufala 2017

Ecco il programma del Campionato 2017:

  • Martedì 14 marzo si parte con le iscrizioni alle ore 11. La competizione avrà inizio alle 12:30.
  • La giornata si concluderà con l’apericena alle 20:30.
  • Mercoledì 15 marzo le iscrizione partono alle 10 e la competizione per le migliori pizze alla mozzarella di bufala cominciano alle 11:30.
  • In serata imperdibile il Pizza Party con la premiazione dei vincitori.

Non solo pizza

Il Campionato Italiano di Pizza alla Mozzarella di Bufala non è solo una competizione fra i pizzaioli di tutta Italia che dovranno misurarsi con un ingrediente semplice e gustoso che solo in apparenza è facile da usare per farcire una pizza.

Il Campionato organizzato dall’API è anche un momento di confronto fra le diverse realtà, non solo locali, coinvolte nel campo della panificazione e della pizza in tutta Italia.

Numerosi saranno gli stand di aziende del territorio che avranno in mostra i propri prodotti. Un vero e proprio evento di settore dedicato a tutti gli amanti della pizza e della mozzarella di bufala.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button