Cronaca

Campo nomadi a Capaccio Paestum: scatta lo sgombero dell’area

Campo nomadi a Capaccio Paestum: scatta l’ordine di sgombero in via Piero della Francesca. Le operazioni sono scattate alle prime luci dell’alba.

Forze dell’ordine nel campo nomadi a Capaccio

Operazione congiunta di carabinieri, polizia municipale e vigili del fuoco scattata questa mattina all’alba a Capaccio Paestum: dove è scattato un ordine di sgombero presso un campo nomadi in via Piero della Francesca. Sequestrata l’intera area, diverse roulotte e varie baracche in lamiere: identificati cinque cittadini di nazionalità algerina, un marocchino ed un rumeno, tutti operai e braccianti agricoli con regolare permesso di soggiorno.

Il proprietario del terreno è stato denunciato per locazione abusiva: gli occupanti pagavano ogni mese una sorta di affitto. Riscontrate condizioni igienico-sanitarie precarie, tra cumuli di ferraglie e rifiuti, bagni chimici sudici e di fortuna, bombole di gas e fili elettrici posti all’area aperta e nelle vicinanze di sterpaglie facilmente infiammabili.


Foto d’archivio

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button