Cronaca

Dal Canada al porto di Salerno: maxi sequestro di marijuana

Dal Canada al porto di Salerno, le fiamme gialle hanno posto sotto sequestro circa 1,2 tonnellate di marijuana. La droga era nascosta tra i ceci in un container. L’operazione congiunta tra finanzieri del Nucleo Polizia Economica-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli e la locale Sezione Aerea del Corpo e il Comando Provinciale Guardia di Finanza di Salerno che hanno seguito il carico fino a Boscoreale.

Marijuana nascosta tra i ceci dal Canada al porto di Salerno: maxi sequestro

La droga (1,2 tonnellate di marijuana) era nascosta tra i ceci arrivata in un container nel porto di Salerno dal Canada. I finanzieri hanno seguito il carico fino a Boscoreale dove poi è stato controllato e sequestrato.

Dopo aver individuato il container a Salerno, lo hanno seguito con un elicottero speciale dotato di sistema di monitoraggio a infrarossi fino al Napoletano. Per due giorni, con sorvoli di 4 ore ciascuno, hanno monitorato il carico per poi entrare in azione.

La marijuana era infatti stata occultata in confezioni sottovuoto, tra il carico di legumi secchi. Arrestato e tradotto in carcere il legale rappresentante della società importatrice.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio