Cronaca

Droga dall’Olanda a Salerno, arrestato anche un 36enne di Torrione

La droga per Salerno arrivava dall‘Olanda. Un 36enne residente a Torrione, nella zona orientale del capoluogo, si riforniva grazie ad un gruppo di narcos albanesi e tramite contatti in Toscana come riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Città.

Droga dall’Olanda a Salerno, 36enne nei guai

C’è anche un salernitano tra i destinatari della misura cautelare in carcere. L’uomo è già sottoposto agli arresti in carcere per altre operazioni antidroga. Interrogato dal gip di Salerno, si è avvalso della facoltà di non rispondere.

L’operazione

Gli indagati sono complessivamente 48 e l’attività ha riguardato un gruppo composto da albanesi con al vertice due fratelli e un connazionale, residenti a Santa Croce sull’Arno (Pisa) e a Massa e Cozzile (Pistoia), ritenuti in grado di procacciarsi considerevoli quantitativi di cocaina, nell’ordine di 10 chilogrammi per viaggio (mediamente due-tre al mese) in Olanda, al prezzo di 24-30.000 euro al chilo, a seconda del grado di purezza della cocaina prescelta, poi commercializzata con un ricarico tra i 3mila e i 10mila euro al chilo.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio