Cronaca

Salerno, cambiano le tariffe per le mense scolastiche: dal terzo figlio pasti gratis

Nuove tariffe per le mense scolastiche di Salerno. Sono contenute nella delibera approvata nelle scorse del Comune di Salerno che prova ad andare incontro alle famiglie con più figli come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, nuove tariffe per le mense scolastiche: pasti gratis dal terzo figlio

In particolar modo, chi ha un terzo figlio iscritto alla mensa delle scuole a tempo pieno, dal prossimo anno scolastico potrà usufruire gratuitamente dei pasti mensa. Questa la principale novità delle nuove tariffe che punta a dare una mano a chi ha 3 figli o a chi pensa di mettere al mondo un terzo figlio. In merito è intervenuta Gaetana Falcone, assessore all’istruzione che spiega: “Più si allarga la famiglia meglio è per la scuola e per Salerno“.

In occasione dell’anno scolastico 2022/2023, il ritocco delle tariffe scatenò non poche polemiche, tra ricorsi al Tar e le famiglie che vinsero la battaglia per il ripristino del pasto domestico. Queste, invece, le nuove tariffe: chi rientra nel reddito di 6mila euro annui pagherà 5 euro una tantum. Per le famiglie fino a 9 mila euro di reddito si pagherà 1,90 euro a pasto.

E ancora, le famiglie con reddito fino a 15mila euro pagheranno 3,10 euro a pasto; le famiglie con 24 mila euro di reddito pagheranno a pasto 4,50 euro; le famiglie con reddito superiore ai 24 mila euro pagheranno 5,95 euro a pasto.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio