Cronaca

Cane investito da un’auto a Campagna: salvato dalle Guardie Zoofile AK e dal Sevizio Veterinario ASL

Un cane meticcio è stato salvato dalle Guardie Zoofile AK e dal Sevizio Veterinario ASL dopo essere stato investito da un’auto nel weekend a Campagna, sulla Strada Statale 91. Lo riporta InfoCilento.

Cane investito da un’auto a Campagna: salvato

Un cane meticcio è stato salvato dalle Guardie Zoofile AK e dal Sevizio Veterinario ASL dopo essere stato investito da un’auto nel weekend sulla Strada Statale 91. L’animale che non riusciva a muoversi e che cercava di nascondersi dietro a del materiale edile presentava escoriazioni agli arti inferiori ed era terrorizzato.

Sul posto sono prontamente intervenute, dietro segnalazione di un automobilista, le Guardie Zoofile AK. Sul posto, gli agenti hanno notato subito le gravi condizioni dell’animale e si sono avvicinati con cautela. Dopo averlo tranquillizzato, hanno constatato l’assenza del microchip e le sue difficoltà a muoversi. Hanno così effettuato un primo controllo per accertare le ferite e fratture. Allertato il Sevizio Veterinario ASL che giunti sul posto hanno effettuato una prima visita medico veterinaria. Successivamente, il cane è stato trasportato presso la clinica veterinaria per ulteriori accertamenti e per le cure del caso.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio