Cronaca

Capaccio: colpo a casa di un noto avvocato, rubati dei fucili

CAPACCIO. Proseguono i furti, ora è emergenza criminalità a Capaccio.

Nella giornata di sabato, un numero indefinito di malviventi si è introdotto criminosamente nell’abitazione del noto avvocato locale Carmine Sparano. Dopo aver forzato la finestra, sono riusciti ad entrare nell’abitazione e a portare via un cospicuo bottino: gioielli in oro, soldi in contanti, qualche borsa firmata, documenti perdonali e persino due fucili da caccia ed una pistola, legalmente detenuti.

«Quando l’allarme è scattato» asserisce l’avvocato «Io mi trovavo a Capaccio Scalo, tempo di arrivare a casa mia e dei ladri nessuna traccia, hanno agito indisturbati nonostante l’allarme sia scattato, e tutto in meno di dieci minuti». Da parte del legale capaccese è tempestivamente giunta la denuncia presso la stazione dei carabinieri di Capaccio Capoluogo.

Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini e sono riuscite a rinvenire i fucili trafugati, ora al vaglio della scientifica, al fine di rilevare impronti digitali riconducili ai criminali.

Come riporta La Città, nella stessa giornata, sono state colpite da furti anche le zone limitrofe di Albanella e Matinella. In entrambi i casi, i ladri hanno portato via per lo più gioielli. Sulla costa, invece, dilaga il degrado: giri di prostituzione, atti vandalici, abbandono indiscriminato di ogni tipo di rifiuti.

Tutto ciò ha allarmato il presidente dei lidi di Paestum, Albertino Barlotti, che ha chiesto a gran voce l’istituzione di un servizio di videosorveglianza poiché «Capaccio Paestum non merita tutto questo» e perché «Pur avendo istituito delle ronde notturne, non ne possiamo più di difenderci da soli».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio