Cronaca

Coronavirus: non ci sono casi in Costiera, aperta una pagina informativa per i turisti

Coronavirus: non ci sono casi in Costiera, aperta una pagina informativa per i turisti. Danno di immagine incalcolabile per l’Italia, occorrono misure incisive a livello nazionale.

Coronavirus, aperta pagina informativa per i turisti della Costiera

La Costa d’Amalfi è assolutamente un luogo sicuro dove vivere e fare vacanza, lo ha ribadito con chiarezza Andrea Ferraioli, Presidente del Distretto Turistico della Costiera Amalfitana

L’emergenza Covid19 sta incidendo pesantemente anche per l’economia turistica della Costa d’Amalfi. L’ultima notizia dell’innalzamento del livello di allerta da parte del Dipartimento di Stato USA in base a una valutazione dei Centers for Desease Control and Prevention non può che toccare il principale mercato di riferimento turistico della Costa d’Amalfi.

Danno incalcolabile

Anche se si ponesse un freno all’infodemia di queste settimane il danno sembra oramai difficile da riparare in tempi rapidi. Per quanto apprezziamo i tentativi di queste ore di porre rimedio al danno di immagine riteniamo necessaria un’azione diplomatica più incisiva verso i nostri mercati di riferimento.

La pagina informativa

È stata creata una pagina informativa per i turisti sul tema COVID19 e stiamo lavorando ad un protocollo di “buone pratiche” da adottare in tutte le strutture turistiche, con la speranza che suìi possa creare un clima più sereno.

Notizie allarmanti

Le notizie che arrivano dagli operatori in tempo reale sono preoccupanti. Un calo di oltre il 50% delle prenotazioni per il mese di marzo e del 30% per il mese di aprile mentre le previsioni per il prosieguo della stagione non sono rosee.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio