Senza categoria

Capaccio, trasporto disabili possibile grazie agli imprenditori locali

CAPACCIO SCALO. Da sabato 1 agosto sarà disponibile un’auto per il trasporto di persone dotate di sedia a rotelle.

Si tratta di una Fiat Doblò, concessa in comodato d’uso dalla Mobility Life Spa di Milano, grazie all’unione di alcuni imprenditori della zona che hanno contribuito economicamente a rendere possibile il servizio.

Con questo veicolo tutti i disabili su carrozzina potranno usufruire del veicolo per potersi spostare con più facilità sul territorio.

L’auto verrà consegnata l’1 agosto, presso la sala Erica di piazza Santini, alle associazioni di volontariato Lega per i Diritti degli Handicappati di Capaccio, Unitalsi, l’Associazione Disabili e Non.

Per l’evento si è adoperata anche Bcc di Capaccio-Paestum che coglierà l’occasione per presentare il nuovo servizio di consegna dei farmaci a domicilio e della micro-infermieristica domiciliare.

L’assessore alle Politiche sociali Marilena Montefusco ha spiegato: «Il veicolo è dotato di una rampa che consente di far salire le persone direttamente con la sedie a rotelle. Il progetto è affidato alle nostre associazioni di volontariato che sono quotidianamente a contatto con le persone disabili e che sapranno gestire al meglio il servizio».

È intervenuto anche il sindaco Italo Voza che ha dichiarato: «La maggior parte delle persone ignora i disagi che vivono le persone sulle sedie a rotelle. Come medico, oltre che come sindaco, ritengo che un veicolo gratuito che consente gli spostamenti a persone disabili per recarsi dal medico o in farmacia o per altre esigenze, sia molto prezioso sia per loro che per coloro che li assistono quotidianamente».

Fonte: GiornaledelCilento.it

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio