Cronaca

Colto da un malore durante il bagno di mezzanotte: salvato da un Carabiniere di Sarno

Fabio Palmigiano, carabiniere 30enne originario di Sarno, ha salvato un uomo di 40 anni che è stato colto da un malore improvviso. L’uomo stava facendo un bagno intorno alla mezzanotte di Ferragosto sulla spiaggia di Buonfornello, frazione di Termini Imerese, in provincia di Palermo quando si è sentito poco bene.

Uomo 40enne colto da un malore: salvato da Carabiniere di Sarno

Alcuni bagnanti che hanno soccorso in un primo momento l’uomo chiedevano aiuto poiché il 40enne non si muoveva più. Fabio Palmigiano è prontamente intervenuto e in attesa dell’arrivo del 118, ha iniziato le manovre di rianimazione e l’uomo ha ripreso a respirare.

Sulla spiaggia di Buonfornello, in provincia di Palermo, sono poi giunti gli operatori sanitari del 118 che lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale di Termini Imerese per eseguire tutti gli accertamenti del caso.

La vicenda è stata commentata anche dal consigliere Antonio Orza: “Fabio ha dimostrato di essere un vero servitore dello Stato, che non smette di essere tale anche quando non indossa la divisa. Fabio ha rischiato eroicamente la sua vita per salvare quella di un’altra persona, e per questo dobbiamo essergli tutti grati: il suo è stato un gesto profondamente altruista dettato dalla purezza del suo cuore”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio