Cronaca

Eboli, lascia la casa popolare ma si ritrova in un’altra casa con infiltrazioni d’acqua

L'odissea di Silvana Ricciardi

Eboli, dopo 30 anni di attesa le viene assegnata una nuova casa popolare ma questa è piena di infiltrazioni d’acqua: la storia di Silvana Ricciardi. La donna afferma di aver visionato la casa per la prima volta solo al momento della consegna, non prima.

Eboli, la storia di Silvana Ricciardi: assegnata una nuova casa popolare con infiltrazioni d’acqua

Anziana, con un figlio disabile di 35 anni, dopo lotte e richieste infinite riesce ad ottenere finalmente un altro alloggio popolare: sarebbe stato un Natale fantastico quello di Silvana, se non fosse che la nuova casa è pressappoco uguale a quella dove aveva vissuto finora.

L’alloggio precedente

Silvana è passata da una casa, nella zona di via Borgo, dove il pozzetto dei liquami terminava direttamente all’interno della stanza di suo figlio, ad un’altra, al secondo piano di un palazzo in una traversa di via Buozzi, dove ci sono infiltrazioni d’acqua.

Acqua dalla terrazza

Le infiltrazioni della sua “nuova” casa, provengono dalla terrazza del palazzo, dove l’acqua si accumula, fino ad insinuarsi tra le mura, arrivando fino al suo appartamento.

Le conseguenze dell’umidità in casa

La donna afferma di aver visionato la casa per la prima volta solo al momento della consegna, non prima. Una situazione abitativa lievemente migliore della precedente, ma ugualmente malsana, dal momento che le infiltrazioni d’acqua possono causare allergie respiratorie e anche raffreddore, congiuntivite, naso chiuso o tosse. Nei casi più seri può sopraggiungere persino l’asma.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio