Cronaca

Beatrice muore a soli 17 anni: il cordoglio del sindaco di Caselle in Pittari

Lutto a Caselle in Pittari: la comunità è sotto shock per la morte di Beatrice, una ragazza di 17 anni stroncata da brutto male

Lutto a Caselle in Pittari: la comunità è sotto shock per la morte di Beatrice, una ragazza di 17 anni stroncata da brutto male. Anche il sindaco, Giampiero Nuzzo, ha espresso il cordoglio da parte dell’Amministrazione Comunale. Il primo cittadino, inoltre, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, venerdì 30 luglio.

Caselle in Pittari piange Beatrice, morta a 17 anni: il cordoglio del sindaco

Questi sono giorni tristissimi e di immenso dolore per la nostra Comunità per la grave perdita che ci ha colpiti . Per Te , Beatrice , si possono usare le parole più belle perché le meriti tutte e nessuna sarebbe esagerata per descrivere e rappresentare tutto ciò che di unico e prezioso è racchiuso dentro di te. Io dico semplicemente che sei la figlia che tutti i genitori vorrebbero avere, la sorella , la nipote , la cugina che tutti i nonni , gli zii e i cugini vorrebbero, l’amica del cuore e la compagna di scuola ideale , la persona speciale che tutti vorrebbero conoscere nella propria vita. Quanti ricordi ci hai lasciato , frammenti preziosi che ti faranno essere sempre presente nei nostri pensieri .
Nella tua breve esistenza hai conosciuto la sofferenza nelle sue forme più atroci . Hai passato più tempo a lottare contro le avversità che un destino crudele ti aveva riservato piuttosto che a vivere una vita spensierata come quella di tutti i bambini e i ragazzi della tua età. Ma nella sofferenza , affrontata sempre con dignità e piglio combattivo e mai arrendevole, hai dimostrato, con il tuo indimenticabile sorriso che mai hai perso , di non essere come gli altri ragazzi. Come se avessi qualcosa di particolare e di speciale , qualcosa che ti rendesse diversa da tutti . Ed è questo che mi fa pensare che tu non appartieni a questa vita terrena perché appartieni ad un mondo migliore. Ecco perché io sono sicuro che ora il coro degli Angeli si arricchirà di una delle sue voci più belle : la tua ! Proteggici e veglia da lassù per tutti quanti noi , ci mancherai tanto ogni giorno ed ogni giorno dobbiamo fare in modo di perpetuare il tuo ricordo perché nessuno ti potrà mai dimenticare per come e quanto sei appartenuta un poco a chi ha avuto la fortuna di conoscerti e frequentarti . Oggi tutti quanti ci chiamiamo Donato e Marilena , i tuoi splendidi genitori , e siamo orgogliosi di avere una figlia stupenda ed unica di nome BEATRICE. Ciao piccola , grande , unica , preziosa ,cara Beatrice.”, ha scritto il sindaco sui social.


Beatrice muore a soli 17 anni: è stata stroncata da un brutto male

Articoli correlati

Back to top button