Cronaca

Castel San Giorgio, auto di assessore incendiata: la solidarietà di FI Campania

CASTEL SAN GIORGIO. “Estrema solidarietà e vicinanza all’assessore alle Pari Opportunità di Castel San Giorgio, Giustina Galluzzo“. È quanto ha dichiarato Sonia Senatore, responsabile Dipartimento Diritti umani e Libertà civili FI Campania.

Auto di assessore incendiata: le dichiarazioni di solidarietà

“Dopo l’episodio avvenuto la scorsa notte che ha visto incendiata la sua auto sotto casa. Si tratta di un atto intimidatorio estremamente forte, che deve essere condannato con assoluta decisione, così come qualsiasi altra forma di violenza e sopruso.

Sul nostro territorio vi è una concreta difficoltà ad operare nell’interesse del bene pubblico.

Le difficoltà personali e le situazioni di disagio, seppur degne di comprensione e di sostegno, non possono in alcun modo giustificare il ricorso alla violenza.

Sono certa che le autorità competenti faranno presto luce sulla vicenda, che non fa onore alla nostra società civile e che, soprattutto, deve farci riflettere con preoccupazione sulla perdita dilagante di valori.

Le intimidazioni rappresentano la spia di un clima di degrado generale nel quale sempre più spesso il rispetto e l’integrità delle istituzioni vengono messe in discussione.

Bisogna lavorare ancora tanto sul concetto di “confronto e dialogo“, unici strumenti con i quali operare per creare quel necessario rapporto di fiducia fra cittadini e istituzioni, permettendo il raggiungimento degli obiettivi comuni.

L’incendio

Paura nel salernitano, auto di assessore in fiamme: “Non ci fate paura”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio