Cava, approvati interventi da 700mila euro per due palestre

CAVA DE’ TIRRENI. Dal punto di vista della manutenzione, sono quattro, al momento, le strutture sportive presenti sul territorio che necessitano di interventi urgenti. Infatti, nei giorni scorsi, sono stati approvati alcuni progetti esecutivi relativi ai lavori di manutenzione necessari che riguardano: la palestra “Mauro e Gino Avella” di San Nicola, a Pregiato, e alla palestra dell’istituto scolastico comprensivo “Carducci – Trezza” in località San Lorenzo, per un totale di 700mila euro.

I lavori riguarderanno, peraltro, il rifacimento delle coperture, delle tettoie e delle facciate di entrambi gli impianti, con operazioni specifiche che saranno mirate alla rimozione di muffe e alla risoluzione del problema delle infiltrazioni d’acqua; è anche prevista la manutenzione per i servizi igienici e gli spogliatoi che sono al servizio delle due strutture sportive, insieme ai campi da gioco e alle gradinate. Mentre, sono previsti tempi incerti, invece, per quanto riguarda la palestra di San Pietro e di Santa Lucia. Qui bisognerà attendere l’approvazione circa del nuovo regolamento per poter affidare la manutenzione alle società sportive che le utilizzano.

Stando a quanto ha assicurato l’assessore alla manutenzione, nonché vicesindaco, Nunzio Senatore: «A breve provvederemo all’appalto dei lavori ed entro il 15 giugno partiranno i cantieri. Si lavora per tutto il periodo estivo in modo tale da avere gli impianti pronti per la ripresa delle attività sportive e scolastiche nel mese di settembre».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio