Cronaca

Cava De’ Tirreni: a breve approda anche lo "Street Control"

CAVA DE’ TIRRENI. Con un’apposita determina, emanata nei giorni scorsi da Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni,  è stata impegnata dal bilancio di previsione 2016 la spesa complessiva che aggira intorno ai 33 mila euro (Iva compresa) per l’acquisizione di un dispositivo che permetterà la lettura elettronica delle targhe delle auto che si posizionano in doppia fila, oppure per chi sosta fuori dagli spazi consentiti.

Stiamo parlando dello Street Control, uno strumento in grado di rilevare non solo le targhe delle auto in doppia fila, ma anche per stanare le autovetture che circolano sprovviste di copertura assicurativa.

La funzione di questo strumento prevede l’istallazione di un parecchio elettronico su alcune auto della Polizia Locale. Dunque, possiamo definirlo  un vero e proprio occhio elettronico che sarà in grado di leggere automaticamente le targhe dei veicoli, e trasmettere i dati in tempo reale al computer della sala operativa di via Ido Longo che emetterà il verbale di contestazione, e  successivamente sarà poi notificato a casa del trasgressore.

Con l’utilizzo dello Street Control sono previsti tempi difficili per gli automobilisti della cittadina metelliana che sostano in doppia fila, mentre per l’amministrazione comunale lo scopo è quello di «rendere servizi sempre più efficaci sul territorio ed allo stesso tempo rendere più scorrevoli i flussi del traffico».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio