Cronaca

Cava de' Tirreni, atti vandalici: rimosse le transenne dinanzi al duomo

CAVA DE’ TIRRENI. Atti vandalici nella notte a Cava de’ Tirreni, nei pressi del duomo di piazza Vittorio Emanuele III. Oltre la metà delle transenne installate qualche mese fa per proteggere la concattedrale, sono state sollevate, rimosse e lasciate a terra da ignoti che precedentemente avevano fatto baccano tra le scale e il sagrato.

Il parroco del duomo, don Rosario, già nella mattinata di ieri ha provveduto a ripristinare la situazione. «Ormai sono chiuse le scuole – ha detto don Rosario – e capitano le bande di ragazzi che a sera si ubriacano, oppure sono su di giri perché fanno altro e poi se la devono prendere con qualcosa. Così mi è toccato trovare le transenne in quello stato, tutte scomposte, evidentemente scagliate in maniera disordinata e molto violenta. Quindi devo pensare che abbiano fatto di tutto e di più, però fortunatamente vicino alle porte non ho trovato alcun tipo di segno. Si sono limitati alle transenne, per adesso. Ciò non vuol dire che potrebbe ripresentarsi lo scempio di qualche mese fa quindi stiamo cercando di predisporre una vigilanza maggiore, si tratta comunque di “giochi” notturni».

«Mi dispiace ma è in progetto una recinzione ad hoc che ho commissionato a un gruppo di professionisti, tecnicamente più efficace e visivamente anche più gradevole rispetto a queste transenne con le quali mi sono arrangiato finora» ha concluso il parroco.

Fonte: La Città

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio