Cronaca

Tragedia sfiorata a Cava de’ Tirreni, bambino aggredito da due pitbull

Tragedia sfiorata nella giornata di ieri, domenica 11 giugno, nella frazione Sant’Arcangelo di Cava de’ Tirreni dove un bambino di 8 anni è stato aggredito da due pitbull. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Cava de’ Tirreni, bambino aggredito da due pitbull

Sarebbero riusciti a scavalcare un cancello sfuggendo al controllo dei proprietari seminando il panico: hanno prima aggredito un bambino di soli 8 anni per poi scagliarsi contro la mamma che ha tentato di strappare il figlio dalle loro grinfie.

I due malcapitati sono stati trasportati in ospedale con ferite multiple. La donna avrebbe riportato un taglio al braccio mentre il piccolo avrebbe ferite alla schiena: “Il bambino era in stato di choc – raccontano alcuni testimoni – Era paralizzato dalla paura”. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per gli accertamenti del caso.

La dinamica

Il bambino stava giocando a pallone sotto la sorveglianza della madre quanto, ieri pomeriggio, si è consumata l’aggressione. Una volta fuori, i putbull si sarebbero avventati sul piccolo alla spalle. La madre è subito intervenuta per metterlo in salvo e lo ha stretto tra le sue braccia. A quel punto i due cani hanno aggredito la donna, con diversi morsi alle braccia. Solo l’arrivo del marito ha scongiurato il peggio.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio