Cronaca

Cava de’ Tirreni, nuove disposizioni per la movida natalizia

CAVA DE’ TIRRENI. Meno giorni di intrattenimento sono previsti per la movida natalizia, rispetto agli anni precedenti: niente bibite da asporto in vetro, persino il volume delle musica dovrà prevedere nei limiti negli orari prestabiliti. Inoltre, come prescritto nel programma, sono prestabilite delle variazioni: una serie di concerti e aperitivi musicali che saranno predisposti in maniera alternata lungo il borgo porticato, favorendo la non penalizzazione a nessuno locale pubblico presente sul corso.

Di questo si è discusso, lunedì mattina nella aula gemellaggi di Palazzo di città di Cava de’ Tirreni, inoltre è stato stilato anche il programma da parte dell’amministrazione ed in particolar modo dall’assessore alle attività produttive Barbara Mauro – insediatasi da poco e che ha ricevuto la nomina lo scorso settembre – ed in collaborazione con la Confesercenti retta dal presidente Aldo Trezza, che si è ritenuto soddisfatto visto il buon afflusso di visitatori. Infine non è mancata la presenza dei rappresentanti delle attività commerciali del centro storico.

Il tutto si è articolato con un faccia a faccia tra amministratori locali ed esercenti con l’intendo di predisporre le necessarie misure per garantire un corretto svolgimento delle relative manifestazioni natalizie in città, oltre a ciò, durante il periodo natalizio come stabilito dal piano di coordinamento sulla sicurezza, si potrà notare un incremento in più di forze di polizia locale, per altro anche le attività commerciali del borgo sono chiamate a collaborare soprattutto per assicurare sicurezza nel corso dei festeggiamenti natalizi.

«Siamo ben consci – spiega il sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli – di tutte le restrizioni che ci ha imposto il Ministero degli Interni per la realizzazione di eventi e anche noi dobbiamo fare i conti con i pericoli insorgenti da atti di terrorismo. Per questo abbiamo realizzato un capillare piano di sicurezza per il periodo delle festività. Un ragionamento che mira a far vivere la movida in città in un clima di sicurezza, lanciando il messaggio che chi viene a Cava de’ Tirreni per delinquere, non troverà terreno fertile».
I vari incontri musicali di “Cava for Friends” proseguiranno, nei pubblici esercizi aderenti all’iniziativa, giovedì 14, sabato 16 giovedì 21, venerdì 22, sabato 23, domenica 24, venerdì 29, sabato 30, domenica 31 dicembre. Ultimo appuntamento e primo del nuovo anno giovedì 4 gennaio 2018.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio