Cronaca

Cava de’ Tirreni, lancio di mattoncini: “Per poco sono riuscita a schivarli”

Lancio di mattoncini a Cava de’ Tirreni, ignari del passaggio di persone: “Avevo appena messo il piede fuori di casa quando mi sono vista arrivare addosso un mattone. Per poco sono riuscita ad evitarlo”, le parole della signora Nunzia, residente in via Scirè. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Lancio di mattoncini a Cava de’ Tirreni, le parole della signora Nunzia

Nelle scorse ore la donna ha scritto al sindaco Vincenzo Servalli per denunciare quanto ormai si ripete ogni sera a pochi passi dalla sua abitazione: “Nella villetta dello Scirè ogni sera orde di adolescenti, oltre a far casino, si divertono al tiro al bersaglio sia quando la villetta è chiusa, scavalcando i cancelli, sia quando resta aperta. Ragazzini e ragazzine si mettono a lanciare mattoncini disconnessi della pavimentazione, che ormai da più di un anno sono alla mercé degli adolescenti e bambini”.

“Prego il signor sindaco di provvedere a sistemare il suolo ed evitare che i mattoni si trasformano in proiettili che possono fare danno alle auto in sosta, agli stessi ragazzi e agli ignari passanti”. Dopo quanto accaduto nella serata di mercoledì, 6 settembre, la donna avrebbe dichiarato di aver rimproverato i ragazzini facendo loro presente il rischio: “Si sa l’educazione è un optionale come la responsabilità personale”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio