Senza categoria

Cava de' Tirreni, il ministro Boschi a pranzo: ecco il menù

CAVA DE’ TIRRENI. Nella giornata di sabato, Maria Elena Boschi, ministro per le Riforme costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento,  ha fatto sosta culinaria al ristorante cavese Pappacarbone, di ritorno da un impegno politico a Benevento, dove ha dato man forte al candidato sindaco del Pd Raffaele Del Vecchio.

Il menù del ministro è stato di prim’ordine: per antipasto un’insalata tiepida di seppie di Salerno, con verdure della tenuta Nannina (l’orto di Pappacarbone). Poi ha mangiato ravioli farciti di bietoline con favette e rosmarino, senza disdegnare la classica “scarpetta”. Per secondo del merluzzo a vapore con cocotte di piselli e basilico, e infine un babà con sfusato amalfitano. Il tutto accompagnato da un Fiano di Baal di Francesca Salerno.

Per il ministro è una vera e propria passione il cibo salernitano accompagnato giustamente e intensamente dai vini del territorio (da sempre fiore all’occhiello dell’intera provincia) che, come una nota poetica, trasmettono sensazioni ed emozioni uniche nel loro genere. A conclusione si è tenuta la foto di rito con gli chef, prontamente caricata sui social del ristorante, con tanto di dichiarazione virgolettata del ministro che vale più di un 5 stelle su Tripadvisor. Il pasto luculliano, da quel che si è appreso, non è stato preparato dal celebre cuoco stellato Rocco Iannone, impegnato altrove, in un evento dal tenore internazionale.

La tradizione salernitana ha fatto colpo, lasciando un solare e compiacente sorriso tra le labbra della bellissima Maria Elena.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio