Cronaca

Cava de' Tirreni, politiche sociali: opportunità del piano nazionale di contrasto alla povertà

CAVA DE’ TIRRENI. Si è svolta a Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni il quarto incontro sulle povertà, un tavolo presieduto dall’Assessore alle politiche sociali Autilia Avagliano, che ha visto la partecipazione anche del Presidente della Commissione consiliare politiche sociali Paola Landi e la Consigliera comunale Anna Padovano Sorrentino la quale, nel corso della seduta, ha illustrato ai presenti il progetto denominato “carrello della solidarietà”, da avviare in collaborazione con i supermercati del territorio.

Durante l’incontro, è stata focalizzata l’attenzione sulle opportunità legate al Piano Nazionale di contrasto alla povertà, che prevede l’attuazione di progetti di presa in carico dei nuclei familiari in difficoltà.

Come spiega l’Assessore Autilia Avagliano «È di fondamentale importanza la promozione di accordi con soggetti privati impegnati nell’ambito degli interventi di contrasto alla povertà, con particolare riferimento agli enti non profit e il protocollo d’intesa sottoscritto rappresenta un valido punto di partenza per le attività che intendiamo svolgere».

Articoli correlati

Back to top button