Cava, divergenze tra Lamberti e Servalli: l’accordo politico rischia di saltare

CAVA DE’ TIRRENI. L’accordo politico tra il movimento civico di Cava ci Appartiene e il Partito Democratico rischia di saltare a causa di uno strappo verificatosi nella serata di venerdì scorso.

Durante la riunione della commissione consiliare Disegno Urbano e Territorio, infatti, era prevista all’ordine del giorno la proposta di abbattimento e ricostruzione dell’ex Cinema Capitol.

I proprietari dell’immobile, fatiscente dal sisma del 1980, hanno presentato un progetto che prevede la costruzione di un palazzo, alto più o meno quanto gli edifici circostanti, da destinare a uffici e appartamenti ed è proprio qui che si è creata la frattura.

Non è stata messa ai voti dalla maggioranza una proposta dello stesso Lamberti di non portare l’argomento in consiglio poichè, come sottolineato dai tecnici presenti, il piano non è conforme agli strumenti urbanistici e non ha profili di interesse pubblico.

Le dichiarazioni

«Non si può, nè si deve incrementare il carico urbanistico. La zona è già congestionata per un elevato numero di edifici abitativi e residenti ha dichiarato Lamberti gli standard…



Exit mobile version