Cronaca

Cava, emergenza sanitaria: troppi reparti per pochi infermieri

CAVA DE’TIRRENI. Il sindacalista Gaetano Biondino ha lanciato un nuovo allarme per quanto riguarda l’ospedale “Santa Maria dell’Olmo”. La mancanza di personale, difatti, costringe i pochi infermieri presenti a farsi in 4 per sopperire a tutte le necessità, e ciò non fa bene ne al personale e neppure all’ospedale stesso.

Come racconta il quotidiano La Città, il reparto di Rianimazione è in crisi da diverso tempo, come anche il Pronto Soccorso e la sala operatoria. Pochi infermieri da affiancare ai tanti malati che ogni giorno si presentano nella struttura ospedaliera. Biondino annuncia «La situazione è davvero problematica in tutti i reparti, soprattutto in Rianimazione, dove si rischia la riduzione dei posti letto, anche il Pronto Soccorso va affrontato immediatamente».

Un altro fattore da non sottovalutare, è il disagio dei tanti pazienti, che comporterà tempi più lunghi e spese maggiori. Il sindacalista continua «Adesso si avvicina anche il periodo delle ferie estive, il problema peggiorerà se non si risolve al più presto, bisogna assumere, e in fretta».

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio