Cronaca

Cava, funerali Filippo Servillo: tanta commozione e dolore

CAVA DE’ TIRRENI. Si sono svolti ieri a Cava de’ Tirreni i funerali del giovanissimo Filippo Servillo, il 22enne vittima di un tragico incidente stradale in Olanda, figlio di un noto ristoratore metelliano.

Filippo era all’estero per apprendere l’arte della ristorazione e quindi per prendere in mano un giorno le redini dell’azienda di famiglia.

Cava, funerali Filippo Servillo: tanta commozione e dolore

Le esequie del giovane si sono svolte ieri presso la Chiesa della Madonna dell’Olmo di Cava, e tutta la comunità cavese era presente insieme alla famiglia ovviamente.

Hanno partecipato al dolore dei Servillo anche il primo cittadino di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, il Vice Sindaco e Assessore Enrico Polichetti.

Presente ai funerali anche un altro giovane cavese uscito miracolosamente illeso da questo incidente, e durante la funzione, Don Benianimo D’Arco ha voluto ricordare anche l’altra giovanissima vittima, Katerina, 18 anni, di nazionalità francese.

Durante il rito, la mamma di Filippo era seduta accanto al feretro; il papà a fianco, accarezza il figlio. E infine, la sorella di Filippo, ha deposto sulla bara una sciarpa della Juve, squadra del cuore di Filippo.

Questo il messaggio dei genitori e della sorella:

“Vogliamo ricordarti com’eri, pensare che vivi che ci ascolti che come allora sorridi. Con affetto mamma, papà, Naomi”.

Durante il funerale, l’officiante Don Beniamino DArco ha detto:

“Questo per un sacerdote è un momento difficile, è una tragedia”.

Ed ha aggiunto:

“Lo so, volete sapere perché, vi rispondo ricordando Giacinta, una delle tre pastorelle di Fatima. Attorniata da tanti ammalati che le chiedevano la guarigione, si rivolse alla Madonna che le rispose: “per alcuni è scritto in un modo per altri in un altro”. Non c’è un perché, non sappiamo se la nostra sarà di 22 o di 100 anni ma sappiamo solo che la vita va vissuta e intensamente”.

Un altro lutto grave, dopo la morte della giovane mamma Nunzia, che si aggiunge alla cronaca della cittadina metelliana.

A termine del funerale, un applauso lunghissimo e poi gli amici di Filippo, per dare il loro estremo saluto, hanno fatto volare in cielo dei palloncini bianchi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio