Cronaca

Cava, pon di inclusione: incontro tra assessori e imprenditori

CAVA DE’ TIRRENI. Si è svolto oggi pomeriggio, nella Sala dei Gemellaggi del Palazzo di Città, un nuovo incontro per illustrare la Manifestazione d’interesse al Pon InclusioneReddito all’inclusione attiva.

All’incontro hanno preso parte l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cava de’Tirreni, ente capofila del Piano di Zona, Enrico Bastolla e l’assessore alle Attività Produttive Barbara Mauro, il coordinatore dell’Ufficio di Piano, Romeo Nesi, ed un significativo gruppo di imprenditori e rappresentanti delle Confederazioni di artigianato e del commercio, l’Associazione degli imprenditori cavesi Cava Sviluppo

Gli assessori Bastolla e Mauro hanno illustrato le potenzialità di un percorso di recupero socio-lavorativo, mediante la stipula di un Patto di Servizio tra l’utente che ha presentato domanda per il Reddito di Inclusione e il Piano di Zona Ambito S2, con il coinvolgimento dell’Ufficio per l’Impiego.

Queste le parole dei due assessori, secondo quanto riporta Salernonotizie.

“Dai precedenti incontri era emersa la necessità di chiarimenti che abbiamo avuto dal Ministero – ha affermato l’Assessore Bastolla – che ci premettono di avere un quadro molto chiaro e oggi li abbiamo trasmessi agli imprenditori, ai commercianti e agli artigiani.

Il confronto ha permesso di avere maggior chiarezza sulle modalità per agevolare il più possibile il reingresso nel mondo lavorativo soprattutto dei più svantaggiati”.

“I benefici per le imprese sono tanti ed evidenti – ha, invece, affermato l’Assessore Barbara Mauro – che per un anno possono impiegare personale a costo zero, oltre ad avere anche il supporto di un tutor.

L’auspicio e che i percorsi di formazione e reinserimento si concludano con un effettivo impiego”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button