Cronaca

Cava de’ Tirreni, rubano pianta da una chiesa

Rubano una piccola pianta di limoni sul sagrato della chiesa di San Lorenzo a Cava de’ Tirreni. Il parroco posta poi il video sui social. Nelle immagini si vede una persona sradicare la pianta e poi scappare.

Rubano una pianta di limoni da una chiesa, vergogna a Cava de’ Tirreni

Qualcuno porta via una piccola pianta di limoni che si trovava sul sagrato della chiesa di San Lorenzo nella città metelliana. Il parroco, davanti a questa evenienza, ha pubblicato un video estrapolato dalle immagini di videosorveglianza su Facebook. Nelle immagini si vede una persona sradicare la pianta e poi scappare, insieme a un ‘complice.

“Ciò che rattrista di un furto – scrive nel post don Giuseppe Nuschese – è il sentirsi violati. Rubare su di un sagrato poi, rende l’atto ancora più deplorevole. La chiesa è la casa di tutti, che con piccole attenzioni, proviamo a rendere bella e accogliente, per chiunque. Ad essere toccati siamo allora un po’ tutti. Certamente sradicare e portarsi via una pianta di limone non impoverisce noi. Definisce solo il livello di chi ha compiuto tale gesto”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio