Cava de’ Tirreni, Mediateca ancora nel caos: “Rischio crolli”

cava-tirreni-marte-rischio-crollo

Cava de' Tirreni, il Marte a rischio crollo: "Questione seria, si è scoperto che il 40% di quelle mattonelle erano pericolanti"

Preoccupazione a Cava de’ Tirreni per il Marte. Dopo l’ordinanza di chiusura in seguito ai disordini del 31 dicembre, la Mediateca torna al centro di polemiche legate alla sicurezza.

Cava de’ Tirreni, il Marte rischia di crollare

Come riporta Il Mattino nell’articolo a firma di Simona Chiariello, nel mirino c’è la stabilità della struttura, già interessato da numerosi cedimenti in passato. Il presidente del Comitato Ordine e Quiete ha inviato all’amministrazione una richiesta di copia dei verbali dei sopralluoghi effettuati nel 2017.

La preoccupazione

Giuseppe Salsano, presidente del Comitato Ordine e Quiete, ha spiegato: “La questione è molto seria, dopo alcuni cedimenti delle piastrelle della parete laterali sono stati fatti degli accertamenti in base ai quali si è scoperto che ben il 40% di quelle mattonelle erano pericolanti. Ed invece gli interventi di manutenzione hanno interessato solo una parte esigua. Dopo si ha avuto anche il crollo di un cornicione”.

TAG