Cava de’ Tirreni: donna scivola e si ferisce ad una caviglia sulla Badia, Soccorso Alpino in azione

soccorso alpino cava de' tirreni

Scivola e si fa male ad una caviglia ulla Badia, a Cava de' Tirreni. 70enne soccorsa dal Soccorso Alpino e Speleologico della Campania

Nel pomeriggio di oggi, 18 maggio, il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è intervenuto per soccorrere una 70enne scivolata su sentiero sulla Badia, a Cava de’ Tirreni, che si era ferita ad una caviglia durante un’escursione. La donna è stata trasportarla a valle dove è stata consegnata agli operatori del 118 territoriale.

Scivola e si ferisce sulla Badia, donna soccorsa dal soccorso alpino

La donna era in compagnia di altre due persone, tra cui la figlia, e stava percorrendo il sentiero che dalla Badia di Cava de’ Tirreni giunge al monte dell’Avvocata quando è scivolata ferendosi ad una caviglia. Data la relativa vicinanza all’imbocco del sentiero e l’entità dell’infortunio, trattandosi di una semplice slogatura, di concerto con la centrale operativa si è optato per l’intervento della sola squadra terrestre. L’infortunata è stata quindi raggiunta da 7 operatori che dopo una valutazione sanitaria hanno provveduto ad imbarellarla e a trasportarla a valle dove è stata consegnata ad equipaggio 118 territoriale.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG