Senza categoria

Cavese bloccata in casa dal Gragnano, finisce 0-0

La Cavese pareggia 0-0 contro il Gragnano. Primo pari al Lamberti dopo tre vittorie casalinghe consecutive. Confermata la formazione che domenica aveva battuto il Sicula Leonzio, con Galullo al centro della difesa insieme a Migliacccio, ancora panchina per il capitano Di Deo. Dall’altra parte il Gragnano degli ex Santaniello e Konate, l’ivoriano in realtà non esordi mai con la maglia blu-foncé per problemi di transfer.

All’8’ traversone insidioso di D’Anna, il capitano degli ospiti Martone sfiora l’autogol. Al 16’ è ancora lo stesso numero 7 cavese con un tiro potente a cercare il vantaggio, Salineri mette in angolo. Nel primo tempo il ritmo della partita non è elevato, merito di un Gragnano molto attento in fase difensiva, l’ultima occasione capita ancora a metelliani al 45’con Gabrielloni di testa su cross di Rossi, Salineri para.

Nella ripresa subito un cambio per gli uomini di Longo, esce Migliaccio per infortunio dentro Di Deo. Minuto 50: errato disimpegno difensivo della Cavese che costringe il giovane Galullo al fallo in area di rigore su Santaniello, il difensore nell’occasione già ammonito poco prima viene espulso per doppio giallo, Cavese in dieci uomini. Dal dischetto si presenta l’ex di turno Santaniello, ma Conti ancora una volta si dimostra un para rigori di tutto rispetto evitando così il vantaggio degli ospiti. La Cavese, in inferiorità numerica, è costretta a rinunciare anche ad Alleruzzo fuori per infortunio (al suo posto dentro Parenti). I padroni di casa nonostante l’inferiorità numerica non si scompongono anzi prendono il pallino del gioco cercando la via del gol, al 68’ la Cavese avrebbe una ghiotta occasione di passare in vantaggio con Gabrielloni che non sfrutta un cross perfetto di Ciarcià, il nove metelliano di testa va a colpire debolmente e centralmente. All’87’ altra occasione gol per i metelliani, papera di Salineri che smanaccia il pallone, il neo entrato Bellante non ne approfitta. Nel finale, grande intervento del giovanissimo portiere del Gragnano Salineri che nega la gioia del gol a Rossi su punizione, togliendo il pallone dall’incrocio dei pali.

Finisce in parità la partita che la Cavese, soprattutto nella ripresa, aveva tentato di vincere nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Galullo, metelliani sorpassati dal Rende ora al comando della classifica del girone I. In sala stampa, mister Longo analizza la gara: “Due punti persi, il Gragnano è la nostra bestia nera, sembrava di rivedere il film dello scorso anno quando un calcio di rigore ci diede una sconfitta immeritata, ma bisogna accettare il verdetto del campo, anche se sono soddisfatto della prestazione, nonostante l’inferiorità numerica abbiamo creato varie occasioni da gol. Dopo il rigore non ci siamo disuniti, anzi abbiamo tirato fuori quella cattiveria che alla fine il pubblico ha apprezzato nonostante la mancata vittoria. Uscire tra gli applausi del nostro pubblico mi inorgoglisce sia me che la squadra, questo vuol dire che è stato apprezzato il lavoro fatto dai miei uomini”. Il mister continua sugli errori dei singoli ed in particolare degli under: “Per me non c’è nessuna distinzione tra under ed over, chi merita durante la settimana va in campo; per me non ci sono undici titolari, all’interno dello spogliatoio c’è grande competizione vissuta con grande lealtà, tornando sugli errori dei singoli che sicuramente ci sono stati, cercheremo come sempre in settimana di migliorarci”.

Tabellino

CAVESE: Conti, Padovano, Loreto, Ciarcià, Galullo, Migliaccio (1’ st Di Deo), D’Anna, Alleruzzo (6’ st Parenti), Gabrielloni, Rossi, Golia (27’ st Bellante). A disposizione: D’Amico, Castaldo, Armenise, Cicerelli, Pappalardo, D’Ancora. Allenatore: Longo.

CITTA’ DI GRAGNANO: Salineri, Formisano, Scannicchio (20’ st Scarpato), Tarascio, Barbato (39’ st Rinaldi), Martone, Santaniello, La Monica, Konate, Franco, Napolitano (24’ st Manna). A disposizione: Ferrara, Del Gaudio, Alfano, De Clemente, De Simone, Fortunato. Allenatore: Masecchia.

ARBITRO: Ricci (Firenze). Assistenti: Belsanti (Bari) e Filannino (Barletta).

NOTE. Spettatori: 1600 circa. Espulso al 3’ st Galullo (C) per doppia ammonizione. Ammoniti: La Monica (G), Santaniello (G), Scannicchio (G), Gabrielloni (C). Calci d’angolo: 11-2 per la Cavese. Recupero: 0’ pt; 7’ st. Al 4’ st Conti (C) para un rigore calciato da Santaniello (G). Al 18’ st allontanato dalla panchina Iossa, dirigente accompagnatore della Cavese.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio