Curiosità

Cavese: focus su Matino l’autore del primo gol in campionato dei biancoblù

Nella prima giornata di Campionato di serie C girone C, la Cavese di Moriero ha paraggiato al ‘Romeo Menti’ di Castellammare di Stabia (per indisponibilità del Lamberti) contro il Picerno per 1 a 1.

Passati in svantaggio al 39’ gli acquilotti hanno pareggiato i conti all’84’, grazie ad un gol del giovane difensore Emmanuele Matino che di testa ha battutto l’ex Pane sugli sviluppi di un corner di Russotto. Schierato da Moriero al centro del difesa metelliana affianco all’esperto Lino Marzorati, il numero 26 si è ben disimpegnato contro gli attaccanti lucani Santaniello e Sparacello,dimostrando sin da subito grande personalità e di non temere il confronto con avversari più esperti. Matino è uno dei tanti volti nuovi arrivati quest’anno a Cava de’ Tirreni.

Classe 1998 è un difensore centrale che nonostante la giovane età ha già una buona esperienza tra i grandi, dopo gli esordi con la Puteolana in D stagione 2014-15, è passato nella primavera del Latina per poi giocare con la Nocerina in D un anno e mezzo. Nel luglio del 2018 il salto di qualità con l’ingaggio del Parma ( ha firmato un contratto con scadenza 30.06.2021) che lo manda in prestito al Potenza in C, con i lucani è in campo in 15 occasioni di cui due in Coppa Italia Serie C. Il difensore napoletano è giunto dal Parma a titolo temporaneo fino a Giugno 2020, con tanta voglia di essere protagonista con la maglia della Cavese nell’anno del centenario.

Articoli correlati

Back to top button