Cronaca

Cavese: La Juniores sconfitta per 2 a 1, in casa dal Pineto nell’ottavo di finale

CAVA DE’ TIRRENI. Sconfitta casalinga nell’andata degli ottavi di finali nazionali per la Juniores della Cavese. La squadra di Rocco Santoro è stata sconfitta al Desiderio di Pregiato, per 2 reti a 1 dagli abruzzesi del Pineto.

Il primo tempo

Sotto un caldo afoso la squadra di casa, soprattutto nei primi minuti ha fatto la partita, creando numerose azioni da gol: la prima con Pizzo al 9’, poi con il terzino della prima squadra Guglielmo Marino al 13’, entrambe le conclusioni sono andate a lato. Le più occasioni più pericolose, la Cavese le ha create al 14’ e al 28’ con Gigantino, la prima parata da Del Rossi, la seconda con un gran tiro dalla distanza che è uscito fuori di poco. Lo stesso Gigantino, poco dopo è stato costretto ad uscire dal campo per infortunio, al suo posto Caronte. Nel miglior momento per i giovani metelliani, sono giunte le due reti del Pineto, entrambe su calci piazzati. Al 31’ su calcio d’angolo stacca più in alto di tutti il difensore Della Quercia per lo 0-1, al 43’ lo stesso Della Quercia sempre di testa, (elemento che ha disputato tutta la stagione da titolare con la prima squadra andando anche al Torneo di Viareggio con la rappresentativa di serie D) sugli sviluppi di un calcio di punizione segnava il gol del raddoppio.

Il secondo tempo

Nella ripresa la Cavese accorcia subito le distanze, con Pizzo mandato in rete da Caronte. Al 60’ Caronte calciava alto una punizione in aria, per la Cavese, concessa per un retropassaggio di un difensore abruzzese che stava mettendo in difficoltà il portiere ospite che ha dovuto intervenire con le mani. Con passare del tempo la Cavese si stanca e sono gli ospiti in contropiede ad andare più vicini al gol dell’1 a 3, con il neoentrato Arrighetti che crea scompiglio nella retroguardia cavese. Nel finale Apicella evita il tris parando una conclusione di R.Zippilli assisto da Arrighetti. Sabato 2 giugno la Cavese si giocherà a Pineto il ritorno le possibilità di ribaltare il risultato per accedere ai quarti di finale.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA CAVESE – PINETO 1-2

CAVESE: Apicella; Senatore, Marino, Bisogno (Sansone), Fortunato (Tanagro), Romano, Lauri, Di Meo (Caso), Spinelli (Macrì), Gigantino (Caronte), Pizzo; A disp.:Maglione, Palma, Grillo, Lo Iacono All. Santoro

PINETO: Del Rossi; Piedimonte, Dell’Orletta, Di Renzo, Della Quercia, Nardone, Rachini, Zippilli R., Centorame, Camplone, Di Federico; A disp.: Coletti, Taddei, Zippilli G., Lupo, Rastelli, Toracchio, De Simone, Esposito, Arrighetti; All. Vannucci

Marcatori: 31, 43’ Delle Quercia (P), 46’ Pizzo (C)

ARBITRO: Leonardo Mastrodomenico (Policoro)

ASSISTENTI: Emanuele Fumarolo (Barletta) – Vincenzo Andreano (Foggia)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button