Il cenacolo storico di casa Scarsi: “Via Tasso n.59”; Giovanna Scarsi racconta la famiglia e la vita

Giovanna Scarsi, già Preside del Liceo Ginnasio “Torquato Tasso”, critico militante e saggista, ha recentemente dato alle stampe per la casa Editrice Studium-Roma il suo Via Tasso n.59. La musica, una famiglia, la via. L’autrice, con “Via Tasso n.59” ha  scelto la memorialistica biografica romanzata per consegnare alla sua città ed alla Letteratura la storia di una famiglia, la cui storia come poche altre è stata strettamente unita con le vicende storiche del meridione.

Dopo la prima presentazione del volume avvenuta lo scorso 26 novembre presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno alla presenza del Sindaco Vincenzo Napoli e sotto la moderazione del giornalista Andrea Manzi, l’autrice prima di presentare il volume in altre città d’Italia, ripresenta il suo libro in città stasera alle ore 18 alla Libreria Feltrinelli.

Con l’autrice discutono il prof. Luigi Reina (già Preside della Facoltà di Scienza della Formazione-Unisa), il prof. Giuseppe Acocella (Docente di  Filosofia del diritto-Università degli studi di Napoli “Federico II”-Napoli”) ed il Prof. Giuseppe Cacciatore (Docente di Storia della Filosofia-Università degli studi di Napoli “Federico II”). Modera l’incontro la giornalista Rai Vittoriana Abate. Letture di brani scelti a cura di Cinzia Ugatti.

Il libro

“Via Tasso. n.59. La musica. Una famiglia, la vita” è la storia di una famiglia, la famiglia Scarsi raccontata con gli occhi curiosi della giovane Vittoria (impersonificazione della giovane…



Exit mobile version