Cento milioni per la viabilità in costiera amalfitana

Cento milioni per la viabilità in costiera amalfitana. In cantiere progetti dal mare alle colline, da Amalfi ad Agerola, da Sorrento a Sant’Agata sui golfi. Opere strategiche che renderanno l’accesso ad alcune aree più agevole sia per i residenti sia per i turisti.

Il protocollo di intesa è stato firmato ieri a Napoli: un piano, sostenuto dalle risorse di Patto per il Sud e Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020.

Presenti alla cerimonia il presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, il presidente della Commissione regionale Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti, Luca Cascone, i sindaci di Agerola, Amalfi, Furore, Maiori, Massa Lubrense, Minori, Piano di Sorrento, Positano, Praiano, Ravello, Sorrento, Vico Equense e Vietri sul Mare.

A rappresentare al tavolo le due comunità, il primo cittadino di Sorrento, Giuseppe Cuomo, e quello di Praiano, Giovanni Di Martino.

I progetti in penisola sorrentina

Per la penisola sorrentina, le azioni previste riguardano la progettazione e la realizzazione del percorso meccanizzato tra la…



Exit mobile version