Charas legale: caratteristiche ed effetti

Il charas viene ottenuto dalla resina prodotta dalle infiorescenze della pianta di cannabis appena tagliate, a circa due o tre settimane dalla completa ‘maturazione’

Il charas è un tipo di hashish originario del subcontinente indiano; quello ‘puro’ rientra tra le sostanze stupefacenti per via della elevata concentrazione di tetracannabinolo (THC), il principio attivo al quale si devono gli effetti psicotropi dei diversi derivati della cannabis. In alternativa, esiste anche una versione ‘light’ di questa sostanza, che conserva molte delle caratteristiche aromatiche ma è priva di effetti stupefacenti. Si tratta del charas legale, che da alcuni anni può essere acquistato anche in Italia presso negozi specializzati o e-commerce autorizzati come prodotti-cannabis.it. Ad ogni modo, si tratta di un prodotto che in pochi conoscono; per questo, vediamo di seguito di cosa si tratta e quali caratteristiche presenta nella sua versione ‘leggera’.

Breve storia del charas

Come già accennato, il charas è originario del subcontinente indiano. Le popolazioni locali lo hanno utilizzato per secoli, sia come sostanza medicinale sia per scopi religioni. Non a caso,…



Exit mobile version