Cronaca

Chiusura dell’ufficio postale di Mariconda

SALERNO. L’ufficio postale di Mariconda (succursale 15) resterà chiuso per lavori di ristrutturazione dal giorno giovedì 10 dicembre fino all’ultimo giorno di gennaio a seguito della denuncia dei Lavoratori e del Cobas Poste e del conseguente intervento dell’ASL.

In questo periodo i servizi verranno dislocati in altri uffici postali: nell’ufficio di Mercatello (succursale 6) i servizi finanziari ed alle poste centrali, a Corso Garibaldi, quello della gestione delle INESITATE.

La scelta di far ritirare ad una ampia fascia di popolazione, circa metà città, tutti i pezzi a firma (raccomandate, atti giudiziari, assicurate, pacchi esteri e altri prodotti di corrispondenza) in un ufficio centrale, difficilmente raggiungibile ancor più in periodo festivo e scomodissimo per soste e parcheggi, a cinque chilometri dal luogo abituale di consegna, determinerà un ulteriore disservizio alla utenza già esasperata.
Uguali difficoltà sono state inferte ai Lavoratori di quest’ufficio della zona orientale, abbandonati ad una organizzazione improvvisata ed approssimativa della dirigenza. E che si sono trovati a gestire senza indicazioni chiare una grossa mole di raccomandate giacenti, lavoro eccezionale per quantità e per modalità, data anche la straordinarietà dell’evento.

Articoli correlati

Back to top button