Cronaca

Cicogna trovata morta nel Cilento: forse è rimasta folgorata

Nella giornata di ieri, 1° settembre, in prossimità del tratto stradale SR ex SS 147 a Vallo Scalo di Castelnuovo Cilento è stata trovata una cicogna morta. L’animale, femmina di circa 23 anni, è rimasta probabilmente folgorata.

Cicogna trovata morta nel Cilento: forse è rimasta folgorata

Dopo una segnalazione sono intervenuti i carabinieri Forestali del Nucleo Carabinieri Parco di Vallo della Lucania e di Casal Velino, sono intervenuti insieme al personale dell’ASL Salerno – UOD Veterinaria di Vallo della Lucania. Lo riporta Infocilento.

I medici veterinari presenti sul luogo hanno prelevato l’animale e lo hanno consegnato all’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno a Portici. L’obiettivo è eseguire dettagliate analisi per determinare la causa del decesso dell’esemplare.

Gli esami

La cicogna, femmina di 23 anni, dai primi esami sembra essere stata vittima di una probabile folgorazione causata dall’impatto con la linea elettrica del tratto ferroviario. La cicogna era in uno stato di rigidità e non mostrava segni di colpi d’arma da fuoco o di urti con veicoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio