Cronaca

Cilento, Allarme ladri: 3 furti in una notte

PIAGGINE. Tanti i furti nella Valle del Calore Salernitano. La banda ha colpito ancora, questa volta a Piaggine e sono stati 3 i furti, in una sola notte. Il bottino è di circa 5mila euro, ed ha causato la rabbia dei residenti della zona. I cittadini hanno dichiarato: «Le autorità competenti sono a conoscenza del susseguirsi incessante di furti ma non prendono provvedimenti, da mesi ormai siamo vittime delle razzie nelle case, nelle campagne e nulla è stato fatto. Ci costituiremo noi in un comitato a nostra tutela».

Come racconta il portale InfoCilento, nella mattinata di ieri, la Coldiretti Salerno ha incontrato il Questore di Salerno, Pasquale Errico per trovare una soluzione al fenomeno. La Coldiretti ha presentato così un documento con delle proposte operative. L’obiettivo è di migliore il controllo del territorio e di renderlo più sicuro.

Coldiretti sollecita anche il rafforzamento delle pattuglie nelle ore notturne e nelle aree a maggio rischio, procedendo con una mappatura delle zone maggiormente esposte.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio