Curiosità

Cilento, i nonni Pietro e Ida compiono 106 e 104 anni

Festa grande in Cilento: a Sessa Cilento e Torchiara, i nonni Pietro e Ida compiono rispettivamente 106 e 104 anni. Ecco la loro storia.

Buon compleanno a Pietro e Ida

Il territorio del Cilento dimostra di essere, ancora una volta, terra di longevità e salute. A Sessa Cilento e Torchiara è festa grande per i nonni Pietro Ferrazzano e Ida Maiuri, i quali hanno compiuto rispettivamente 106 e 104 anni.

Pietro è un superstite della Seconda Guerra Mondiale e ha lavorato per una vita come falegname e agricoltore. Secondo le statistiche è tra gli uomini più anziani della Campania. Ida invece perse il marito durante il secondo conflitto bellico e da sola ha allevato i tre figli Domenico, Rita e Rosalba.

 

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button