Cronaca

Cilento: residenti e turisti affollano le spiagge anche a Settembre

Durante l’ultimo weekend molta gente ha approfittato delle belle giornate per affollare le spiagge del Cilento. Oltre ai residenti che approfittano del periodo per evitare la calca estiva, tanti sono anche semplici turisti.

Cilento: residenti e turisti affollano le spiagge anche a Settembre

Questo il racconto di un turista romano: “Sono tornato a Palinuro a settembre dopo esserci stato due anni fa in agosto e devo dire che ho trovato la spiaggia affollata ma senza quella baraonda tipica di Ferragosto, con presenze di maggior qualità e con un mare incantevole: sembra essere nel pieno dell’estate”.

Le temperature previste per questa settimana dovrebbero essere tali da favorire anche nei prossimi giorni l’afflusso in spiaggia. Fa quindi proseliti l’idea lanciata nei giorni scorsi dal sindaco di Camerota, Mario Scarpitta, ovvero ritardare il rientro a scuola per favorire il processo di destagionalizzazione sul territorio. La proposta è stata apprezzata dai locali tour operator: “In un paese con due terzi di costa come l’Italia la scuola dovrebbe aprire ad ottobre”, spiega Maurizio Paolillo, ex consigliere comunale di Capaccio Paestum e proprietario di un lido. “Questo week end c’è stata tantissima gente, anche grazie agli eventi sul territorio, ecco perché è necessario continuare ad organizzare degli appuntamenti e ritardare il rientro in classe”, conclude.

Articoli correlati

Back to top button