Cronaca

Il Comandante Regionale della Finanza in visita ai reparti di Sala Consilina e Vallo della Lucania

Il nuovo Comandante Regionale della Guardia di Finanza ha fatto visita ieri ai reparti di Sala Consilina e Vallo della Lucania.

Il generale Virgilio Pomponi in visita

Nella mattinata di ieri, mercoledì 17, il generale di divisione Virgilio Pomponi, da pochi giorni nuovo Comandante Regionale delle Fiamme Gialle in Campania, si è recato in visita presso i reparti della Guardia di Finanza di Sala Consilina e Vallo della Lucania.

L’alto ufficiale ha voluto testimoniare la propria vicinanza ai finanzieri che, considerata anche la distanza dai comandi di riferimento a Salerno e Napoli, si trovano ad operare spesso in condizioni di disagio.

Il generale Pomponi ha espresso parole di elogio per quanti si adoperano per affermare i valori della legalità economica e finanziaria pure in contesti territoriali “di frontiera”. Il comandante ha sottolineato che proprio in queste zone bisogna assicurare una costante azione di controllo del territorio, per prevenire infiltrazioni della criminalità comune e organizzata.

Nell’occasione, ha incontrato il Procuratore Capo di Vallo della Lucania, dott. Antonio Ricci, per informarsi sulle principali forme di illegalità locali e verificare la possibilità di aumentare la collaborazione tra Guardia di Finanza e autorità giudiziaria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto