Campagna, al via il progetto “Come l’orto del nonno”

come-lorto-del-nonno-campagna

I benefici dell'ortoterapia con il progetto "Come l'orto del nonno". L'iniziativa di alcuni giovani di Campagna, per riscoprire il contatto con la natura

I benefici dell’ortoterapia con il progetto “Come l’orto del nonno“. L’iniziativa di alcuni giovani di Campagna, per riscoprire il contatto con la natura.

“Come l’orto del nonno”, l’ortoterapia per grandi e piccini

Alcuni giovani di Campagna hanno messo a disposizione un terreno, per un progetto che sta avendo grande successo e che mira a riavvicinare le persone alla terra e al contatto con la natura.

Il progetto

Il terreno si trova a Campagna, a circa 1,5 km dall’uscita dell’autostrada di Campagna e a circa 5 km da Eboli centro Le persone possono affittare 160 metri quadri di terreno recintato, con acqua a pressione (ogni utente ha il suo rubinetto nel proprio lotto) e posto auto ad un costo di 30 euro al mese.

“Come l’orto del nonno” è un progetto per invogliare le persone a stringere un legame diretto con la natura, in modo che possano rilassarsi, seguendo i princìpi dell’ortoterapia.

Il progetto è aperto a tutti, le persone possono coinvolgere l’intera famiglia in modo da far conoscere anche ai più piccoli il mondo dell’agricoltura, portando sulla propria tavola prodotti sani e genuini, privi del tutto di sostanze tossiche, secondo quanto stabilito dai promotori dell’iniziativa.

L’iniziativa è partita da soli due mesi, ma già le richieste sono tantissime e continuato ad arrivare.

TAG