Senza categoria

Confindustria dà il via al Forum del Turismo

SALERNO. Al via il Forum sul Turismo, promosso dalla Confindustria di Salerno, appuntamento venerdì 12 e sabato 13 dicembre.
L’iniziativa, finanziata dalla Camera di Commercio di Salerno nell’ambito del bando C.R.E.S.C.I.T.A., è finalizzata a creare un momento di confronto tra operatori privati e pubblici del comparto turistico partendo dall’analisi dei fattori di competitività e attrattività del turismo in Campania e nella provincia di Salerno.

L’evento si articolerà in due sessioni. Venerdì 12, con inizio alle ore 14.30, l’iniziativa, dedicata agli operatori turistici, prevede l’analisi approfondita della situazione turistica del territorio al fine di indicare le strategie e gli strumenti per agevolare lo sviluppo del settore ed incrementare la sua produttività. Sabato 13 con inizio alle 9.30 avrà luogo la Tavola Rotonda sul tema: “Fare rete al Sud Italia per competere sui mercati internazionali”. Dopo i saluti introduttivi di Mauro Maccauro, Presidente Confindustria Salerno e Giuseppe Canfora, Presidente Provincia di Salerno; interverranno: Pasquale Sommese Assessore al Turismo Regione Campania; Marcello Pittella Presidente Regione Basilicata; Salvatore Adduce Sindaco Matera; Michelangelo Lurgi Presidente della Rete Destinazione Sud e Antonio Fasolino Presidente Aeroporto Salerno Pontecagnano scarl. Modera i lavori Monica Di Mauro.

Articoli correlati

Back to top button