Consigli per chi vuole trovare lavoro: dal cv ai social adatti

Trovare lavoro, specialmente di questi tempi, dovrebbe essere quasi attività a tempo pieno. I numeri preoccupanti degli occupati nel nostro paese non sono rosei

Trovare lavoro, specialmente di questi tempi, dovrebbe essere quasi attività a tempo pieno. I numeri preoccupanti degli occupati nel nostro paese non sono rosei, e bisogna prepararsi con cura per non lasciarsi sfuggire le occasioni che si presentano durante la ricerca di una nuova occupazione.

Non bisogna lasciarsi scoraggiare, anzi l’approccio deve essere proprio quello del problem solving spesso sbandierato sui cv, ma che bisogna al contrario vivere come attitudine giornaliera. Se le possibilità sono poche, bisogna provare a reinventarsi, giocarsi qualsiasi carta per vincere anche questa battaglia.

Tra social network e cv, bisogna sapersi presentare a dovere, e attuare tutta una serie di processi utili ad impressionare gli head hunter o gli imprenditori che stanno cercando rinforzi. Di certo non si può improvvisare: sempre meglio avere sotto mano una to-do-list e sapersi muovere.

Trovare lavoro: primi consigli utili

La prima cosa da fare quando si vuole trovare lavoro è mettere giù una perfetta organizzazione. Si parte da un to-do-list: bisogna conoscere la suddivisione del proprio tempo durante la…



Exit mobile version