Cronaca

Emergenza Covid in corsia, aumentano i contagi negli ospedali salernitani

Coronavirus, aumentano i contagi nelle corsie degli ospedali salernitani: il virus non risparmia nessuno, colpiti medici, infermieri e pazienti. Positiva una infermiera al Da Procida, due medici, due infermieri e un addetto alle pulizie a Scafati, una paziente in neurologia a Nocera Inferiore e un camice bianco a Polla.

Salerno, aumentano i contagi in corsia

Dopo i casi dei giorni scorsi, che hanno interessato i reparti di urologia e di ortopedia del Ruggi, risulta positiva anche una infermiera in servizio presso la terapia intensiva del Da Procida.

Tuonano i sindacati: “Ci troviamo in una fase delicata dell’emergenza epidemiologica – dice Antonio Capezzuto, segretario generale della Fp Cgil di Salerno – Preoccupa sicuramente la gestione dei percorsi interni alle strutture ospedaliere sporco/pulito utili a garantire la sicurezza agli operatori e quindi ai pazienti. Bisogna alzare il livello di attenzione e seguire con meticolosità l’applicazione dei protocolli. Il succedersi di contagi tra gli operatori sanitari è un fenomeno che va frenato al più presto».

Il covid center, come riporta il Mattino, la cui apertura era in programma per metà settimana, secondo la Cisl, non avrebbe ricevuto ancora il collaudo. Il Ruggi avrebbe riscontrato varie anomalie nella realizzazione dei lavori da parte della ditta esecutrice.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio