Cronaca

Coronavirus, 6 nuovi contagi a Pontecagnano: la conferma del sindaco Lanzara

Coronavirus, registrati 6 nuovi contagi a Pontecagnano Faiano: l'annuncio arriva dal primo cittadino Giuseppe Lanzara

Coronavirus, registrati 6 nuovi contagi a Pontecagnano Faiano: l’annuncio arriva dal primo cittadino Giuseppe Lanzara. Sale a 55 il numero dei positivi in città.

Pontecagnano, 6 nuovi contagi

“Anche stasera nell’analizzare i numeri che ci sono stati trasmessi possiamo confermare il trend degli ultimi giorni. Pontecagnano Faiano, per percentuale di nuove positività su numero di tamponi eseguiti, resta ben al di sotto dei numeri in Campania.
I test tampone effettuati sono 63 di cui 6 risultati positivi, tutti asintomatici, fornendo una percentuale di positività pari al 9%.
È sempre un piacere poter dare questa notizia: 2 nostri concittadini sono definitivamente guariti e sono usciti da questo brutto incubo.
Il mio impegno nel garantire un numero sempre più elevato di tamponi punta a scovare il maggior numero di positivi possibili in modo da poterli isolare e curare. Sappiamo tutti ormai che il vero pericolo e la principale fonte di diffusione del virus deriva dai soggetti asintomatici che, non avendo appunto nessun segnale di malattia, svolgono regolarmente le loro attività contagiando così altre persone.
Ci aspettiamo a breve una nuova Ordinanza regionale che prevederà misure più restrittive. La raccomandazione sarà quella di rispettarla tutti con grande senso civico.
Da parte mia un augurio di pronta guarigione alle persone colpite dal virus, ai loro familiari che stanno in ogni modo prestando assistenza ai loro cari e a tutti coloro i quali a seguito di questa pandemia sono rimasti isolati.
Uniti e responsabili, ce la faremo.
“, scrive il sindaco.

Articoli correlati

Back to top button