Cronaca

Coronavirus, 39 nuovi contagi a Salerno e provincia: corsa ai tamponi nei centri privati

Coronavirus, registrati 39 nuovi contagi a Salerno e provincia: di questi, 15 a Scafati, otto a Pagani, tre a Battipaglia e Baronissi, due a Sarno e Nocera Inferiore e uno a testa a Mercato San Severino, Cava dei Tirreni, Giffoni Sei Casali, Capaccio, Eboli e Pontecagnano. Nel frattempo c’è la corsa al tampone nei centri privati.

Coronavirus, i contagi nel Salernitano

Sono tantissime le prenotazioni da parte di singoli cittadini di tamponi presso i laboratori d’analisi accreditati della provincia. Il costo consigliato da Palazzo Santa Lucia è 62 euro anche se possono esserci delle oscillazioni tra i 50 e i 70 euro.

Nel Salernitano, le strutture private convenzionate autorizzate dalla Regione per analizzare i tamponi sono circa una ventina. Non c’è bisogno della richiesta del medico e i costi sono a carico dei pazienti. S

«È importante che la Regione Campania abbia finalmente riconosciuto il ruolo che i laboratori privati accreditati possono e devono svolgere nel contrasto alla pandemia da Covid 19 – dice Gennaro Lamberti, presidente Federlab – Sappiamo tutti quanto sia rilevante il contributo che i privati apportano alla soddisfazione del fabbisogno di prestazioni ambulatoriali nella nostra realtà. Sarebbe stato anacronistico e autolesionistico perseverare in una chiusura francamente incomprensibile. Sono centinaia in questi primi giorni le richieste che sono pervenute presso le strutture private. Chiediamo ai cittadini di prenotarsi sempre e di recarsi presso i laboratori per appuntamento. È indispensabile evitare gli assembramenti».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio